Il terzo turno degli Australian Open 2017. Le dichiarazioni di Andreas Seppi ai microfoni della Federtennis. Il tennista nativo di Bolzano questa notte affronterà Steve Darcis. I due si conoscono fin da ragazzini.
Seppi è rimasto l’unico italiano ancora in gara
L’Italia schiererà un solo atleta al terzo turno della 105esima edizione degli Australian Open: con l’eliminazione di Fabio Fognini, non ci resta che sperare in Andreas Seppi, autore di una splendida rimonta al secondo turno contro il padrone di casa Kyrgios. Nella notte italiana di venerdì, il 33enne di Bolzano affronterà il belga Steve Darcis
Seppi su Darcis: “Ci conosciamo abbastanza bene”
Ranking ATP alla mano, in questa sfida tra coetanei, l’italiano parte da sfavorito: Seppi è infatti in 89esima posizione, mentre il suo avversario può vantare qualche posizione di vantaggio (è il 71esimo del mondo). L’azzurro ha presentato la gara ai microfoni della Federtennis: “Ci conosciamo abbastanza bene, avendo la stessa età. Abbiamo giocato contro nei tornei giovanili. Sarà una partita interessante per entrambi. Steve si è ripreso molto bene dopo l’infortunio che aveva subito lo scorso anno: è un giocatore di talento e ha un gioco molto vario”. Seppi non vuole sbagliare l’approccio alla partita: “Cercherò di partire meglio rispetto alla gara contro Kyrgios. Avrò le mie chances”. I due vantano un solo precedente, datato all’ottobre 2011: sul cemento di Mons (Belgio) l’altoatesino ebbe la meglio per 2-0.
Wimbledon 2013: Darcis elimina Nadal
In molti ricorderanno la grande impresa compiuta dal talento belga nell’estate 2013. Quell’anno, sull’erba di Wimbledon, Darcis fu in grado di sconfiggere Rafa Nadal per 3-0 al termine di un’autentica battaglia [7-6, 7-6, 6-4]. Ma sono passati più di tre anni da allora. Tra poche ore non si gioca sull’erba, ma sul cemento di Melbourne, dove Seppi vuole continuare a stupire dopo la meravigliosa rimonta compiuta ai danni dell’australiano Kyrgios.