L’ex tennista ha raccontato la sua battaglia in un video postato sui suoi social. La 39enne milanese ha combattuto contro un brutto male negli ultimi sette mesi
I capelli cortissimi, lo sguardo stanco, un sorriso che fa breccia e che piano piano si prende la scena. L’ex tennista Francesca Schiavone ha sconfitto un tumore nel silenzio e ha raccontato il suo calvario degli ultimi sette mesi.
“LA LOTTA PIÙ DIFFICILE DELLA MIA VITA”
Un anno dopo il ritiro la Schiavone ha giocato la sua partita più dura della sua vita. La tennista si è ritirata nel settembre 2018 annunciando la volontà di diventare allenatore. La 39enne milanese però non è riuscita a calarsi per davvero nella sua nuova avventura perché il destino le ha fatto un brutto scherzo. La vincitrice del Roland Garros 2010 ha rivelato di aver combattuto e sconfitto un tumore maligno: “Vi racconto cos’è successo negli ultimi sette mesi della mia vita. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno. È stata la lotta più dura, in assoluto, che abbia mai affrontato”. La Schiavone però ce l’ha fatta: “La cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l’hanno detto, qualche giorno fa, sono esplosa dalla felicità, e anche oggi vivo di felicità. La posso tagliare con il coltello. Sono già pronta ad affrontare i nuovi progetti che avevo, ma che non potevo realizzare. Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi“. Parole da campionessa per Francesca anche nel momento più difficile della sua vita.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.