Pechino 2022, Day 9: 6° nella prima manche del Gigante. Altro KO nel curling. Italia esce dalla top10

Pechino 2022, Day 9: poche soddisfazioni per l’Italia che scivola in 11° posizione

Pechino 2022, Day 9: Italia scende in undicesima posizione nel medagliere

L’Italia scende in undicesima posizione dopo una giornata “piatta”.

Nello sci alpino, l’azzurro Luca De Aliprandini termina la sua prima manche al 6° posto. Le condizioni metereologiche hanno reso al limite dell’impraticabilità la competizione e sono state diverse  le lamentele da parte di giocatori e tecnici.

Nel curling arriva il quarto ko della squadra maschile (formata da Joël Retornaz, Amos Mosaner, Simone Gonin e Sebastiano Arman) che questa volta cede contro alla Russia per 10-7.

Il tempo non perdona neanche lo sci freestyle femminile: le qualificazioni dello slopestyle sono state rinviate a domani.

La giornata olimpica della delegazione azzurra termina con il piazzamento di Giada Andreutti in 14° posizione nel monobob donne.

Pechino 2022, Day 9: il medagliere

La corsa della Norvegia al primo posto nel medagliere continua senza intoppi (nove ori, cinque argenti e sette bronzi). A inseguire, la delegazione tedesca e quella americana con rispettivamente otto ori, cinque argenti, un bronzo e sei ori, cinque argenti e un bronzo

Ai piedi del podio sempre i Paesi Bassi (sei ori, quattro argenti, un bronzo) e a -1 oro la Svezia con cinque ori, tre argenti e tre bronzi

Rientrano nella top10 anche Austria (quattro ori, sei argenti, quattro bronzi), ROC (quattro ori, cinque argenti, otto bronzi), Repubblica cinese (quattro ori, tre argenti, due bronzi) e Svizzera (tre ori e cinque bronzi). La Francia è chiudi-pista con due ori, sei argenti e due bronzi.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *