Matteo Berrettini vince il derby contro Lorenzo Sonego e vola alle semifinali dell’ATP 250 Stoccarda 2022, dove sfiderà il tedesco Otte.
BERRETTINI IN, SONEGO OUT
Matteo Berrettini si guadagna l’accesso alle semifinali dell’ATP 250 Stoccarda 2022, sconfiggendo il suo compagno di squadra Lorenzo Sonego in tre set con il punteggio di 3-6, 6-3,6-4.
Un match vinto in rimonta da Berrettini che nel primo set ha sofferto particolarmente l’aggressività di Sonego ma che, nel corso della partita, è salito di livello, uscendo alla grande e conquistando la qualificazione al turno successivo, dove sfiderà il tedesco Oscar Otte. I precedenti sono a favore dell’azzurro (2-0), oltre alla cabala che vede Berrettini sempre vincente in carriera in questo torneo.
“È stato un incontro molto duro, Lorenzo ha giocato molto bene – ha commentato a fine partita Berrettini – Non era semplice tornare dopo tre mesi di assenza, sono molto contento di questa vittoria. Con Lorenzo giochiamo insieme sin da piccoli, adesso ci affrontiamo nei migliori tornei del mondo. È uno dei pochi amici che ho nel circuito, ci conosciamo veramente bene. Nei punti più importanti abbiamo giocato il nostro miglior tennis”.
LA CRONACA DEL MATCH
Inizio di match tutto completamente a favore di Sonego, molto aggressivo nel suo tennis e che costringe Berrettini a salvare tre palle break nei suoi primi due turni di battuta. La svolta arriva nel sesto game, gioco nel quale Sonego strappa il servizio a Berrettini, portandosi così in vantaggio grazie ad un profondo dritto. Berrettini è in difficoltà e deve salvare un set point già nell’ottavo game, prima che, nel gioco successivo, Sonego non chiuda i giochi per 6-3.
La musica cambia nel secondo set con Berrettini che riesce a trovare il break nel quarto game, sfruttando un errore di Sonego. Berrettini è abile a mantenere il vantaggio, gestendo ottimamente la partita ed amministrando le controffensive di Sonego. Berrettini controlla ed archivia il secondo set per 6-3, pareggiando così il conto dei set.
Nel terzo parziale, Berrettini comincia forte, tenendo il suo turno di battuta a zero e prendendosi con caparbietà un break di vantaggio nel terzo game. La partita prosegue senza altri grandi sussulti: Sonego riesce a rimanere in scia, pur non trovando la chiave di volta per impensierire Berrettini e trovare il controbreak. Dal canto suo, Berrettini mantiene il controllo al servizio, portandosi a casa il match grazie al 6-4 di questo terzo set.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.