La FIVB ha disposto le nuove linee guida.

(Fonte: pagina web ufficiale FIVB)

A che punto sono gli atleti azzurri con le qualifiche?

Insieme ai Giochi sono stati posticipati di un anno tutti gli eventi legati al Beach volley validi alla qualificazione. La Fivb ha quindi disposto le nuove linee guida per potersi aggiudicare un posto all’Olimpiade di Tokyo 2021. I punti conquistati entro il 13 giugno 2021 saranno validi alla qualificazione dei primi 15 team del ranking olimpico con un massimo di due coppie per nazione ad esclusione di quelle già qualificate.

Le coppie italiane hanno a disposizione 12 mesi per raggiungere i già qualificati Paolo Nicolai e Daniele Lupo in seguito al podio ottenuto nell’ultimo torneo in Qatar. Menegatti-Orsi Toth devono mantenere la continuità di risultati per restare tra le prime 15 e confermare la propria qualificazione. Rossi-Carambula sono ancora alla ricerca dell’ultimo traguardo per raggiungere i 12 e cominciare la risalita della classifica. È ancora però da confermare la data ufficiale per poter ripartire in sicurezza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley