Beach volley Europei: la scorsa giornata (19 luglio 2018) non è sicuramente stata portatrice di buone notizie per il beach volley italiano . Due delle tre coppie, Caminati-Rossi e Menegatti-Giombini, spazzate via dalle loro avversarie, si sono aggiudicate alla fine della competizione rispettivamente il quarto e il diciassettesimo posto. Non tutto però è da buttare: infatti a dare speranza in questa giornata buia ci ha pensato la coppia Nicolai-Lupo che, nonostante la sconfitta, è passata alla fase successiva. 

Lupo-Nicolai Europei Olanda

Fonte: FACEBOOK

FINISCE LA COSA PER CAMINATI-ROSSI E PER MENEGATTI-GIOMBINI

Di sicuro quella di ieri non è stata la miglior performance del duo Caminati-Rossi, asfaltato dai polacchi Kantor-Losiak che hanno messo fine al match sullo 0-2 (19-21, 19-21). Oltre all’amarezza della sconfitta si è aggiunta anche la vittoria di Heidrich-Gerson su Boehle-van de Velde, che ha messo definitivamente la parola fine al percorso della coppia azzurra terminata al 4° posto con il peggior quoziente punti.
Non bene neanche per le volley beachers italiane Menegatti-Giombini che hanno ceduto al passo di Vergè-Deprèpermettendogli di chiudere nettamente il match a loro favore (0-2: 16-21, 18-21). Si fermano così al primo turno a eliminazione diretta, al 17° posto.

LUPO-NICOLAI: AVANTI ALLA SECONDA FASE

Paolo Nicolai e Daniele Lupo avanzano al secondo turno dell’Europeo 2018 grazie al loro quoziente punti. Infatti, malgrado le precedenti sconfitte, il loro unico successo con la squadra serba gli permette di passare ai sedicesimi di finale.

In questo match il duo azzurro Nicolai-Lupo si è dovuto scontrare con Perusic/Schweiner (Serbia), che avrebbe dovuto vincere a tutti i costi per superare il turno; mentre per gli italiani, certi del passaggio ai sedicesimi, sarebbe stata sufficiente questa vittoria per accedere direttamente agli ottavi. Il primo set, a favore degli azzurri, ha portato spensieratezza negli stessi che si sono lasciati andare nel secondo fino al crollo che ha avvantaggiato di contro i cechi sull’8-7, alla fine vittoriosi sul 21-14. All’ultimo set gli italiani sono avanti fino al 6-5,  poi break di Perusic-Schweiner che ha avanzato fino al 13-9 e conquistato al 15-12, chiudendo al secondo posto.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley