Partono oggi a North Bay, Canada, i mondiali femminili di curling. La competizione che durerà dal 17 al 25 marzo vedrà protagoniste le azzurre guidate dalla skip Diana Gaspari. La nazionale di casa vuole difendere il titolo conquistato l’anno scorso, le canadesi dovranno però vedersela con la Svezia: fresca medaglia d’oro a PyeongChang.

Nazionale italiana curling femminile (credits: Fisg.it)

Nazionale italiana curling femminile (credits: Fisg.it)

MONDIALI FEMMINILI CURLING 2018 A NORTH BAY

L’appuntamento annuale con il mondiale femminile di curling parte oggi in Canada, a North Bay. Le padrone di casa, sempre tra le favorite, vorranno difendere il titolo. Insieme al Canada riflettori puntati anche sulla Svezia, vincitrice dell’oro olimpico a PyeongChang: la squadra guidata dalla skip Anna Hasselborg proverà a ripetersi in casa delle avversarie. Un occhio di riguardo spetta anche alle ragazze della Corea del Sud reduci dalla sorprendente medaglia d’argento nelle Olimpiadi di casa; Scozia e Russia proveranno a confermarsi tra le top nazioni nel curling a tinte rosa.

LA NAZIONALE ITALIANA VUOLE FARE BELLA FIGURA

Dopo la mancata qualificazione ai Giochi Olimpici, perdendo i play-off, le ragazze del curling azzurro vorranno ben figurare. Il team azzurro composto dalla skip Diana Gaspari, Stefania Costantini, Angela Romei, Veronica Zappone e Chiara Olivieri sono chiamate ad una risposta che possa dar forza al movimento. Sarà fondamentale giocarsi ogni partita del Round Robin senza timori reverenziali verso squadre rappresentanti di movimenti molto più avanzati del nostro. Ricordiamo che le nostre ragazze sono bronzo europeo e dunque è lecito sperare in qualche lampo in grado di regalarci soddisfazioni; bisognerà vincere le partite più abbordabili contro Danimarca, Cina e Germania per sperare di avanzare nel torneo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di curling anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Curling