Soderberg conquista il trofeo dopo lo spareggio che ha visto protagonista anche Lorenzo Gagli. Pavan, Bertasio e Paratore (autore di una hole in one) nei primi 20.

375609_M08

Sebastian Soderberg, 28 anni, ha avuto ragione degli altri pretendenti al titolo solo allo spareggio (fonte: www.europeantour.com)

GOLF, EUROPEAN TOUR: NELL’OMEGA EUROPEAN MASTERS GAGLI CEDE SOLO ALLO SPAREGGIO, PAVAN, BERTASIO E PARATORE NEI PRIMI 20

Grandi soddisfazioni per l’Italia del golf nell’Omega European Masters. Sul percorso del Crans-sur-Sierre GC (par 70) a Crans Montana (Svizzera) ben quattro italiani hanno concluso tra i primi 20, in una gara che è stata decisa solo al playoff. E proprio qui la prima soddisfazione, pur con un velo di amarezza: 2° posto per Lorenzo Gagli che aveva terminato la competizione con 266 (-14) colpi insieme a Rory McIlroy, Andres Romero, Kalle Samooja e Sebastian Soderberg. Proprio quest’ultimo si è imposto nel playoff conquistando il primo titolo nel circuito e l’assegno da 416.660 euro su un montepremi di 2.500.000.

GLI ALTRI ITALIANI IN GARA – soddisfazione anche per Andrea Pavan al 12° posto dopo aver girato in 269 (-11) colpi e Renato Paratore che ha affiancato in classifica il collega e si è reso anche protagonista di una hole in one alla buca 13 del terzo giro. Bene anche Nino Bertasio, 20° con lo score di 270 (-10) e Guido Migliozzi che ha concluso al 33° posto con 273 (-7) colpi. Degna di nota anche la prova del dilettante Giovanni Manzoni, che ha superato il taglio e si è classificato 63° con lo score di 279 (-1). Non lo hanno superato invece Edoardo Molinari (92° con 141, +1), Gregory Molteni (138° con 147, +7) e Filippo Bergamaschi (145° con 148, +8).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf