A Carezza, in provincia di Bolzano, è cominciata la Coppa del Mondo di slalom gigante parallelo di snowboard. Nel femminile spicca la prestazione di Nadya Ochner.
Snowboard, CdM: Nadya Ochner vince la prima tappa stagionale
Con la tappa di Carezza è cominciata la Coppa del Mondo anche dello snowboard parallelo gigante. Nel femminile subito una bella sopresa per l’Italia che vede Nadya Ochner salire sul gradino più alto del podio. La venticinquenne azzurra ha conquistato il suo primo successo in carriera inaugurando al meglio la nuova stagione. In finale ha battuto la più quotata Ester Ledecka, medaglia d’oro olimpica a PyongChang con i colori della Repubblica Ceca. La Ochner ha definito questo successo “la svolta della sua carriera” che fino ad ora non era stata particolarmente esaltante, escluso qualche buon piazzamento di tanto in tanto. Il podio è stato completato dalla tedesca Ramona Hofmeister.
Le altre azzurre in gara hanno chiuso in basso non avendo centrato neanche la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Giulia Gaspari, ventinovesima, è la miglior piazzata tra le altre italiane.
Snowboard, CdM: March e Fischnaller fuori ai quarti di finale
Nel maschile non è andata altrettanto bene ma il risultato di Aaron March e Roland Fischnaller non è da considerarsi negativo. I due azzurri sono stati eliminati ai quarti di finale rispettivamente da Tim Mastnak, sloveno, e Sebastian Kislinger, austriaco. Quindi, in classifica finale si sono piazzati quinto e settimo. Bene anche Mirko Felicetti, eliminato agli ottavi da March, che ha chiuso al quattordicesimo posto. Daniele Bagozza invece ha mancato la qualificazione per qualche decimo di secondo terminando la tappa al diciottesimo posto mentre Edwin Coratti si è fermato in ventiquattresima posizione. Più giù in classifica c’è anche Marc Hofer e in fondo ci sono Gabriel Messner e Maurizio Bormolini che non hanno concluso il loro round di qualificazione.
A portarsi a casa la vittoria è stato proprio Mastnak che ha battuto l’austriaco Benjamin Karl in finale. Terzo posto a Kislinger.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +