Termina in semifinale l’avventura di Jannik Sinner all’ATP 500 Barcellona. Il 19enne azzurro è stato sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-3.
AD UN PASSO DALLA FINALE
Nulla da fare per Jannik Sinner all’ATP 500 Barcellona. Il giovane azzurro è uscito quest’oggi in semifinale, sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas. Il numero 5 del ranking mondiale ha archiviato la pratica in due set, con un doppio 6-3.
Ora, sulla strada del greco, ci sarà il re della terra rossa, Rafael Nadal che ha battuto il connazionale Carreno Busta per 6-3, 6-2. Per Tsitsipas sarà la settima finale del circuito in carriera.
LA CRONACA DEL MATCH
Il primo set parte in equilibrio con Sinner in difficoltà a mantenere il servizio, tanto da salvare tre palle break tra il secondo ed il sesto game. L’unica occasione di break per Sinner arriva nel quinto game ma Tsitsipas è bravo a difendersi con le unghie e con i denti, mantenendo il proprio turno di battuta. L’ottavo gioco è decisivo per le sorti del set: Tsitsipas trova il break per il 5-3, sfruttando un errore di passante da parte di Sinner. Alla seconda occasione, Tsitsipas conquista il primo set per 6-3.
Il secondo set segue lo stesso schema di gioco del precedente ma con Sinner che prova a giocare più aggressivo, costringendo il greco a salvare due palle break nel quarto game. Nel game successivo, Tsitsipas infila il suo secondo break della partita, regalato da un dritto a rete di Sinner. Da quel momento, il match continua in discesa per il numero 5 del ranking ATP che chiude i giochi nel nono game, con un ennesimo break. 6-3, 6-3 e guanto di sfida lanciato a Rafa Nadal.
LE DICHIARAZIONI
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da parte di Jannik Sinner, al termine del match.
“Brucia tanto quando perdi, peccato ma con i grandi giocatori si cresce sempre. E la mia testa è già a Madrid, domani infatti mi alleno”.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.