Jannik Sinner si qualifica agli ottavi di finale del Miami Open 2022, dopo aver sconfitto lo spagnolo Carreno Busta in rimonta. Out Fognini.

Jannik Sinner

Jannik Sinner (FONTE: https://www.eurosport.it/tennis/atp-miami/2022/masters-miami-jannik-sinner-)

SINNER AVANTI, FOGNINI ELIMINATO

Straordinaria vittoria in rimonta da parte di Jannik Sinner, qualificatosi agli ottavi di finale del Miami Open 2022, torneo del circuito Masters 1000, dopo aver sconfitto in rimonta lo spagnolo Pablo Carreno Busta in tre set (5-7, 7-5, 7-5).

Una prova di forza non indifferente da parte dell’azzurro che, sotto di un parziale, è stato chiamato a salvare ben cinque match point dell’iberico. Agli ottavi, Sinner se la vedrà con l’australiano Nick Kyrgios, autore dell’eliminazione di Fabio Fognini dal torneo statunitense.

In campo femminile, Lucia Bronzetti è passata di diritto agli ottavi di finale, sfruttando il pass lasciato dalla russa Anna Kalinskaya. L’azzurra sarà di scena quest’oggi contro l’australiana Dar’ja Gavrilova.

LE CRONACHE DEI MATCH

SINNER – CARRENO BUSTA 5-7, 7-5, 7-5

Azzurro chiamato immediatamente a rincorrere Carreno Busta, portatosi avanti 3-0, grazie ad un break conquistato all’inizio del primo set. La grande profondità di gioco dello spagnolo mette in difficoltà Sinner, che non riesce ad imporre il suo gioco in risposta. Il giovane tennista italiano trova il modo di recuperare terreno, alternando il suo gioco e ritrovando il servizio ma lo spagnolo è on fire e, vincente dopo vincente, si aggiudica il primo parziale per 7-5.

Nel secondo setSinner è nuovamente in una situazione di difficoltà, soffrendo molto, dal punto di vista di fisico, le prime dello spagnolo ma, nei momenti decisivi, l’azzurro è lucido e concentrato: sventato un match pointSinner impone il proprio gioco e Carreno Busta esce comletamente dal match, perdendo ben 11 punti consecutivi. 7-5 per Sinner e partita riportata in parità.

Nell’ultima frazione di gioco, l’equilibrio viene spezzato dal solito Carreno Busta che tenta la fuga e prova a chiudere il match in tempi brevi. Lo spagnolo si prende un break ed allunga sul 5-2, non trovando, però, il modo di chiudere la partita. Sinner è straordinario, recuperando lo svantaggio e sventando altri quattro match point. L’azzurro accelera, sospinto anche dall’entusiasmo del pubblico presente, e Carreno Busta crolla sotto i colpi di Sinner. L’azzurro chiude i giochi al secondo match point disponibile, qualificandosi agli ottavi di finale del Miami Open 2022.

FOGNINI – KYRGIOS 2-6, 4-6

Il match comincia subito in forte salita per Fognini: tre doppi falli e break regalato a Kyrgios. L’australiano controlla la maggior parte degli scambi, dominando il parziale grazie al suo servizio. La prima devastante di Kyrgios mette in discesa il set e l’azzurro non può far altro che cedere il passo ed un altro break. Tutto facile per Kyrgios che chiude 6-2 il primo set.

Nel secondo parziale, Fognini riesce a mantenere l’equilibrio nel set. Pur non riuscendo a contrastare le prime dell’australiano, l’azzurro sembra essere entrato in partita, gestendo al meglio le proprie condizioni fisiche e mantenendo i turni di battuta grazie ad alcuni ottimi colpi e scambi. Kyrgios ritrova l’entusiasmo nel momento decisivo del match, trovando il break e chiudendo la partita per 6-4.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis