Martina Trevisan esce di scena dal Roland Garros 2022, eliminata in semifinale dalla statunitense Coco Gauff per 6-3, 6-1.
TREVISAN ELIMINATA
L’avventura di Martina Trevisan al Roland Garros 2022 termina in semifinale, dopo essere stata sconfitta dalla 18enne statunitense Coco Gauff in due set (6-3, 6-1).
Un’ora e mezza di grande battaglia che non ha visto, alla fine, sorridere l’azzurra, che ha pagato a caro prezzo la grande difficoltà a mantenere il servizio, concedendo varie volte il break a Gauff.
Per Trevisan, in ogni caso, rimane l’enorme soddisfazione di salire alla posizione n°26 della classifica mondiale WTA, centrando così il suo best ranking in carriera. Per la prima volta, sarà all’interno della Top30 della classifica.
LA CRONACA DEL MATCH
Partenza decisamente in salita per Trevisan che, dopo aver salvato un break nel primissimo game del match, si trova sotto di un break nel terzo gioco: due doppi falli di troppo ed un gratuito sono stati fatali per l’azzurra. La partita inizia a farsi scoppiettante: al controbreak immediato di Trevisan, Gauff risponde con un nuovo break di vantaggio ma Trevisan non molla e strappa nuovamente il servizio all’americana, riportando il match in parità, sulla situazione di 3-3. Trevisan continua ad avere difficoltà in battuta e concede un nuovo break, quello decisivo, alla statunitense. Gauff conferma il vantaggio prima di portarsi a casa il set per 6-3, rubando ancora il servizio all’azzurra.
Dopo un medical timeout chiamato da Trevisan, a causa di un problema muscolare alla coscia destra, può cominciare il secondo parziale. Una frazione che, dal terzo game, ha una sola padrona. Gauff domina in lungo ed in largo, prendendosi un doppio break di vantaggio. Il problema dell’azzurra la condiziona nei movimenti laterali e la statunitense archivia il match per 6-1, al primo match point disponibile.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.