Marco Cecchinato e Fabio Fognini hanno conquistato gli ottavi di finale del Roland Garros: affronteranno rispettivamente il belga Goffin e il croato Marin Cilic. Fa bene a Fabio la crescita del compagno?

Sulla carta la concorrenza aiuta, ma l’ultima parola spetta sempre al campo. Fa notizia che siano due gli italiani agli ottavi di finale del Roland Garros 2018, ma fa ancora di più notizia che finalmente Fabio Fognini non sia il solo azzurro a poter sognare in grande.

Fabio Fognini, 31 anni FONTE FEDERTENNIS

ATP ROLAND GARROS: MARCO CECCHINATO SHOW, MA FOGNINI C’È

La crescita di Marco Cecchinato impressiona: qualche mese fa il tennista palermitano era ancora una promessa, un nome in fondo sulla bocca dei soli addetti ai lavori. Oggi invece gli onori delle cronache sono tutti per lui, il protagonista a sorpresa del Roland Garros 2018. Il “Cech” ha superato il rumeno Copil al primo turno, l’argentino Trungelliti al secondo e il spagnolo Carreno Busta al terzo. Agli ottavi lo attende un osso duro, durissimo come il belga Goffin. Sognare ancora non costa nulla, ma in fondo la sua vittoria è già arrivata. Cecchinato ha ottenuto il pass prima di Fognini, che sabato ha giocato contro il britannico Edmund con tanta pressione sulle spalle. Un’eliminazione per il taggiasco avrebbe significato “cedere” le luci della ribalta al connazionale più giovane. Alla fine però anche ‘Fogna’ l’ha spuntata. Per la serie: la concorrenza può fare solo bene nella vita e nello sport. A prescindere da come andranno gli ottavi di finale contro i giganti Goffin e Cilic, il tennis italiano può già abbozzare un sorriso in terra francese.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis