Ieri si sono chiuse le qualificazioni al terzo torneo del Grande Slam. Gli italiani in campo ai quarti di finale erano dodici, hanno superato la prova in due: Bolelli e Travaglia.
Bene, ma non benissimo: gli italiani ad accedere al main draw di Wimbledon saranno appena due su dodici. A superare le qualificazioni sono stati Simone Bolelli e Stefano Travaglia: per quest’ultimo si tratterà dell’esordio assoluto sull’erba inglese.
Bolelli rivince le qualificazioni a un torneo del Grande Slam
Nella giornata di ieri Simone Bolelli ha ottiene il pass per il tabellone principale di Wimbledon, battendo il portoghese Sousa in tre set [6-2, 6-3, 6-2]. Il turno di qualificazione più ostico per il tennista bolognese si è rivelato però il primo: nel match d’esordio infatti ha avuto la meglio sull’australiano Groth dopo ben due ore e mezza di gioco (la partita si è chiusa 11-9 per l’azzurro al terzo set). Complicata, ma non complicatissima si è rivelata la semifinale contro lo spagnolo Menendez, vinta dall’italiano per 2-0 [6-4, 6-4]. Per la seconda volta di fila, pochi mesi dopo il rientro dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, Bolelli ha conquistato le qualificazioni a un torneo del Grande Slam: era già successo infatti allo scorso Roland Garros.
Stefano Travaglia: da Ascoli Piceno a Londra
Al tabellone di Wimbledon farà invece il suo esordio assoluto il marchigiano Stefano Travaglia: l’azzurro 155esimo al mondo ha vinto la battaglia contro Polansky al quinto set, ribaltando una partita che pareva compressa al terzo set (con il canadese avanti per 2-1). Nelle precedenti sfide Travaglia aveva faticato un po’ meno, essendosi impostioper 2-0 sia sul connazionale Caruso ai quarti di finale che sul francese Halys in semifinale.
Wimbledon 2017: si comincia lunedì!
Bolelli e Travaglia si uniscono al gruppo di italiani già qualificati al primo turno, formato da Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Marco Cecchinato, Andreas Seppi e Thomas Fabbiano. Da lunedì si comincia a fare sul serio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.