Sarà derby tra Lucia Bronzetti e Martina Trevisan per decidere chi si qualificherà alla finale del WTA 250 Rabat (MAR).

Lucia Bronzetti

Lucia Bronzetti (FONTE: https://www.tennisitaliano.it/ by Ray Giubilo)

SFIDA AZZURRA IN SEMIFINALE

Sarà un derby tutto azzurro quello tra Lucia Bronzetti Martina Trevisan, qualificatesi alle semifinali del WTA 250 Rabat 2022.

Bronzetti ha superato in tre set, dopo quasi tre ore di intensa battaglia, la terza forza del seeding, la spagnola Nuria Parrizas Diaz, grazie ai parziali di 6-1, 3-6, 7-6 mentre Trevisan ha avuto la meglio, in poco più di due ore, dell’olandese Arantxa Rus con il punteggio di 7-6, 6-3.

Il match che si disputerà domani sarà la prima sfida in assoluto tra le due azzurre, che si giocheranno, quindi, un posto nella finale del torneo di scena in terra marocchina, una finale che sarebbe una prima volta nel circuito maggiore per le due tenniste italiane.

LA CRONACA DEI MATCH

BRONZETTI – PARRIZAS DIAZ 6-1, 3-6, 7-6

Primo set semplicemente dominato dall’azzurra, anche grazie al doppio break conquistato nei primissimi game del match. Il gioco in risposta di Bronzetti è fenomenale ed in solo mezz’ora la prima frazione è archiviata con il punteggio di 6-1.

La musica cambia nel secondo set con l’azzurra in notevole difficoltà al servizio e che lascia ben tre break alla sua avversaria odierna. Bronzetti reagisce e riesce a recuperare solo un break di svantaggio, lasciando a Parrizas Diaz la possibilità di chiudere il set per 6-3.

Grande equilibrio, invece, nell’ultima e decisiva frazione. Bronzetti si prende il primo break del set ma, sul più bello, sulla situazione di 5-3 in suo favore, si lascia controbreakkare dalla spagnola, portando così il set al tiebreak, dove a spuntarla è l’azzurra grazie ad un minibreak7-6 e prima semifinale nel circuito WTA conquistata.

TREVISAN – RUS 7-6, 6-3

Martina Trevisan

Martina Trevisan (FONTE: https://www.tennisitaliano.it/ by Ray Giubilo)

Partenza sprint per Trevisan che si prende il primo break di giornata, portandosi immediatamente avanti per 3-0. L’azzurra non sfrutta l’occasione di mettere in ghiaccio il primo set e l’olandese ne approfitta, controbrekkando e rimettendo la partita in parità. Trevisan, con un nuovo break, ha la possibilità di chiudere la frazione ma la reazione di Rus la porta addirittura a servire per il set. L’azzurra strappa la battuta alla sua sfidante odierna, portando il match al tiebreakTrevisan minibreakka subito, portandosi sul 4-0, ma l’olandese è caparbia a recuperare lo svantaggio accumulato. L’azzurra è poi brava a chiudere i conti, prendendosi di forza questo primo ed affascinante set.

Nel secondo set, la situazione di on serve perdura sino al settimo game, gioco nel quale Trevisan infligge il break decisivo a Rus. L’azzurra è on fire ed in risposta si va a prendere anche il secondo break, archiviando la pratica per 6-3 e conquistando, così, la sua prima semifinale nel circuito maggiore.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis