I risultati del secondo turno degli Australian Open 2017. Questa notte sono stati due gli azzurri in campo.
Gli azzurri in campo questa notte
Si sta per chiudere l’altro gruppo di gare valide per il secondo turno degli Australian Open 2017 di tennis: c’era curiosità nei confronti delle sfide di Sara Errani e Fabio Fognini, entrambi alle prese con due avversari ostici.
Uomini: Fognini eliminato, passa Paire
Si è allungata fino al quinto set la sfida tra Fabio Fognini (48°) e il francese Benoit Paire (47°). Ci aspettavamo una battaglia lunga e di difficile lettura: il pronostico è stato rispettato. Si va sull’altalena: primo set francese per 7-6, Fognini si aggiudica il secondo 6-4, terzo set conquistato da Paire per 6-3, quarto set all’azzurro per 6-3. Il match si è deciso al quinto, dove l’azzurro ha avuto la peggio: il francese ha chiuso 6-3. Con l’eliminazione di Fabio Fognini, Andreas Seppi rimane l’unico azzurro ancora in gara agli Australian Open 2017.
Donne: la Errani si ritira, era l’ultima azzurra ancora in gara
È durata appena un’ora e sette minuti la sfida di Sara Errani contro la russa Ekaterina Makarova (34^ nella classifica mondiale). L’azzurra si è ritirata per un problema muscolare alla gamba destra nel corso del secondo set, dopo aver perso il primo nettamente per 6-2. La Errani era l’ultima italiana ancora in gara agli Australian Open 2017: al terzo turno non avremo nessuna azzurra in gara.