Nell’undicesima giornata di serie A1, importantissimi i successi di Reggio Emilia, Napoli, Pesaro e Fortitudo Bologna. Cremona in crisi.
La Fortitudo Bologna è viva
L’undicesima giornata del campionato di LBA si apre con l’importantissimo successo di Pesaro, che espugna Treviso per 73 a 63, pur essendo priva di Delfino (Zanotti ne fa 18 con 7 rimbalzi).
Questa giornata è stata segnata da diversi successi decisivi in chiave salvezza. Impresa di Reggio che batte Brindisi per 72 a 56 (Cinciarini confeziona 10 assist). Torna al successo in tresferta anche la Dinamo, che espugna il Taliercio per 76 a 70. Importantissimo il successo nel posticipo per la Fortitudo Bologna che annienta Trieste per 96 a 61, grazie alla grande prova di Procida (19 punti), forse la prima in maglia bolognese. Se la Fortitudo si rialza, sprofondano sempre più Cremona e Varese. La Vanoli cede contro una Virtus rallentata per 87 a 75; troppo corta la squadra di Galbiati e senza Poeta e Spagnolo si senta l’assenza di un play che macini gioco. Cede anche Varese contro una Napoli sempre più lanciata in classifica grazie finalmente a Rich che tutti si aspettavano, con 31 punti a referto e il vero faro nell’attacco napoletano (98 a 89 il finale). Rimane in quota anche Trento che batte dopo un overtime difficile, Tortona per 85 a 80 (Flaccadori ne mette 24).
Infine, non conosce stop il rullo Milano. Questa volta a farne le spese è Brescia (76 a 62 il finale).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.