Nella settima giornata delle Paralimpiadi Invernali 2018 c’è stato solo il Parasnowboard in gara per quanto riguarda la spedizione azzurra. Ecco com’è andata
PARA SNOWBOARD: 4° LUCHINI, 5° POZZERLE, 15° CAVICCHI
L’Italia va bene nella banked slalom dello snowboard upper limb, ma che non riesce a conquistare nessuna medaglia dopo l’argento di Manuel Pozzerle degli scorsi giorni. 3 gli italiani impegnati in questa specialità: oltre al già citato medagliato olimpico, hanno gareggiato anche Jacopo Luchini e Roberto Cavicchi (all’esordio in questa Paralimpiade).
Prima run che vede Luchini conquistare un ottimo terzo posto col il tempo di 54.30, distante 1.01 secondi dallo statunitense Minor e 0.20″ dall’australiano Patmore, rispettivamente primo e secondo in classifica. Pozzerle invece si classifica momentaneamente 8° con 57.38 con più di 4 secondi dal primo posto, mentre Cavicchi giunge 14° con un ritardo di 8.25″ (1:01.54). Nella seconda run poi, l’austriaco Mayrhofer ruba la scena agli avversari ottenendo il primo posto grazie al miglior tempo di 51.96. Luchini scenderà in 5 posizione, peggiorando la prestazione precedente con un 56.05, mentre gli altri due atleti azzurri si migliorano: Pozzerle mantiene la posizione migliorando il tempo di discesa (56.05) e Cavicchi scala una posizione grazie al 58.17 messo a segno.
Nell’ultima e decisiva run poi gli italiani andranno vicini al podio: Luchini con una prova capolavoro realizza un tempo di 52.02 che gli consente di clasficiarsi quarto, dietro di appena 3 centesimi dall’australiano Patmore, a 26 dall’austriaco Mayrhofer e 1.25 dal campione Minor, che conquista l’oro all’ultimo soffio con una discesa degna di nota; anche Pozzerle riesce a migliorarsi, chiudendo dietro il compagno di nazionale con il tempo di 54.19; infine Cavicchi conferma il tempo registrati nel precedente turno, che chiuderà quindicesimo.
PARALIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.