Giacomo Bertagnolli e Andrea Ravelli macinano successi nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico a Veysonnaz: poker per gli azzurri.

Sci alpino paralimpico

SCI ALPINO PARALIMPICO, COPPA DEL MONDO: POKER PER BERTAGNOLLI E RAVELLI

Lo sci alpino paralimpico continua a regalare grandi soddisfazioni all’Italia, con le consuete grandi prestazioni di Giacomo Bertagnolli e della sua guida Andrea Ravelli. Il duo azzurro nel weekend ha fatto incetta di vittorie nella tappa di CdM disputata a Veysonnaz, la prima della Coppa del Mondo 2021, che arrivava dopo uno slalom gigante valido per la Coppa Europa sullo stesso tracciato. Poker di successi per Bertagnolli e la sua guida Ravelli, dominatori della categoria Visually Impaired: il weekend è iniziato con lo slalom gigante, vinto dagli azzurri col tempo di 1.51.21, il miglior tempo in entrambe le manches e 2”21 sullo slovacco Krako. Un successo bissato nel giorno seguente, sempre in gigante e stavolta con 3”42 sul loro maggior rivale. Dopo il due su due in gigante, infine, è arrivata la doppietta in slalom: nella prima gara gli azzurri hanno dominato, rifilando 5”44 a Krako e oltre 8” ad Haraus, nella seconda si sono “accontentati” di un margine di oltre 3” sui rivali. Poker vincente dunque, e fortissimi segnali a un anno dai Giochi invernali di Pechino 2022.

Sfortunato, invece, Renè De Silvestro nella categoria Sitting: l’azzurro è uscito in tre gare sulle quattro disputate, conquistando un 3° posto nell’unica prova conclusa, lo slalom gigante vinto dall’olandese Kampschreur. De Silvestro aveva vinto il gigante di Coppa Europa, dunque ci si aspettava molto. Nella categoria Standing, piazzamenti e nessun acuto per gli azzurri: il miglior risultato è stato il 12° posto di Bendotti nel primo slalom. Tre volte out mentre si trovavano in 5a posizione, invece Martina Vozza e Ylenia Sabidussi nella categoria Visually Impaired femminile: il weekend regala loro solo un 5° posto nel secondo gigante disputato a Veysonnaz. La loro crescita è però molto incoraggiante.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *