Lorenzo Sonego trionfa all’ATP 250 Metz 2022, dopo aver sconfitto in finale per 7-6, 6-2, il kazako Alexander Kublik.

Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego (FONTE: https://sport.sky.it/tennis/)

TERZO TITOLO PER SONEGO

Lorenzo Sonego conquista l’ATP 250 Metz 2022, sconfiggendo in finale (7-6, 6-2) il kazako Alexander Kublik. Una grande settimana per il tennista torinese che culmina con la vittoria del suo terzo titolo in carriera sul circuito ATP, il primo durante questo 2022.

Sonego diventa così il secondo azzurro di sempre a vincere un torneo su tre superfici diverse dopo Andreas Seppi. L’italiano si avvicina alla Top40 del ranking mondiale: da lunedì, sarà n°45 al mondo.

LA CRONACA DEL MATCH

Match che parte equilibrato tra Sonego Kublik, con entrambi i contendenti in campo abili a mantenere il proprio servizio in avvio di set. La prima difficoltà per l’azzurro arriva al quinto game, dove viene costretto dal kazako a salvare tre palle break, recuperando da una situazione di svantaggio sull’0-40. Anche Bublik deve faticare per tenere la battuta nel corso del decimo gioco, dove esce alla grande cancellando un set point Sonego. La partita prosegue on serve sino all’evitabile tiebreak: grazie ad un doppio minibreak (di cui il primo recuperato), l’azzurro chiude i conti al secondo set point del match disponibile.

Sinfonia differente nel secondo set con Sonego che rompe subito negli equilibri nel terzo game, con il primo break trovato all’interno del match. L’azzurro conferma il vantaggio, prima di strappare nuovamente il servizio al kazako nel quinto gioco, indirizzando definitivamente la partita in suo favore. Bublik lo comprende e comincia con il suo show, fatto di servizi dal basso e smash mancati col manico della racchetta. Poco male per Sonego che archivia la pratica per 6-2, conquistando così il suo primo torneo in questo 2022.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis