Ottavi di finale amari ad Indian Wells per Matteo Berrettini, eliminato da Kecmanovic. Si ritira, invece, Jannik Sinner.
BERRETTINI ELIMINATO
Esce di scena Matteo Berrettini, sconfitto in tre set (6-3, 6-7, 6-4) dal serbo Miomir Kecmanovic agli ottavi di finale degli Indian Wells 2022. I 48 errori non forzati, misti ad una prestazione eccellente da parte del n° 61 al mondo, hanno condannato l’azzurro ad una prematura eliminazione nel torneo californiano.
Un match iniziato subito in salita per il tennista romano, sotto di un break al quarto game del primo set. Kecmanovic è rimasto freddo e chirurgico, sia in servizio che in risposta, mantenendo il vantaggio e portandosi a casa la prima frazione.
Nel secondo set, Berrettini ha ritrovato la sua solita prima, mantenendo buona parte dei suoi turni di battuta a zero. L’azzurro non è riuscito a scardinare l’ottimo gioco difensivo del serbo, preciso e letale nelle sue prime. Il parziale si è quindi deciso al tiebreak, dove l’azzurro ha approfittato l’unico errore del set di Kecmanovic (un rovescio sbagliato) per guadagnare un set point, immediatamente sfruttato da Berrettini.
Nell’ultimo e decisivo set, la situazione on serve si è sbloccata solamente sul finale del parziale: Berrettini ha regalato tre match point al serbo al decimo game. A Kecmanovic è bastato il primo per qualificarsi ai quarti di finale degli Indian Wells 2022, dove sfiderà lo statunitense Taylor Fritz.
SINNER SI RITIRA
Jannik Sinner si è dovuto ritirare a causa dei problemi influenzali, già accusati durante la partita contro il francese Bonzi. Le condizioni dell’azzurro non sono evidentemente migliorate, costringendolo a ritirarsi dal torneo californiano ed a rinunciare alla sfida contro l’australiano Nick Kyrgios.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.