Pechino 2022, Day 3: lo short track azzurro sul tetto del mondo grazie ad Arianna Fontana. Federica Brignone argento nello sci alpino

Fiore all’occhiello è la pattinatrice Arianna Fontana che regala il primo oro all’Italia in questa rassegna olimpica. Successo anche di Federica Brignone con l’argento nello sci alpino.

 

Pechino 2022, Day 3: Arianna Fontana una conferma sui 500 m. Altro argento con la sciatrice Federica Brignone

Infinita Arianna Fontana! La pattinatrice di short track, dopo il successo nella competizione a squadre, non solo ritocca il suo record di medaglie, ma lo fa aggiudicandosi un oro nei 500 m (42.48). Infatti, con 9 metalli (l’ultimo vinta nella staffetta mista), sabato 5 febbraio l’azzurra si incorona “atleta più medagliata sia tra gli uomini sia tra le donne”.
Due giorni dopo, Fontana torna in pista bissando la strepitosa gara di Pyeongchang 2018 sulla distanza corta.
Seconda l’olandese Suzanne Schultin seguita dalla canadese Kim Boutin (attuale dentetrice del record del mondo).

Nella mattinata di questo day 3, altro argento: sulla pista di sci alpino Federica Brignone gareggia per l’oro mantenendo la prima posizione fino alla penultima manche. Sorpasso della svedese Sara Hector, che alla sua terza esperienza riesce nell’impresa di aggiudicarsi la sua prima medaglia e allo stesso tempo il primo oro nella specialità.
Terza Lara Gut-Behrani che centra uno strabiliante recupero nella seconda frazione.

Pechino 2022, Day 3: il medagliere

Sorpasso prorompente della Svezia che, con l’oro di Hector nel Gigante, si porta in prima posizione con tre ori. Il ROC rimane agganciato con 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi. A parità di ori, al terzo posto, si posizionano i Paesi Bassi (2 argenti e1 bronzo) seguiti dalla Repubblica cinese (2 argenti) e la Germania (un solo argento).

L’Italia risale la china strappando l’ottava posizione.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *