Basket serie A1, nella nona giornata, Varese fa il colpo in casa Reyer, mentre Milano dilaga a Cantù. Avellino si riprende vincendo, ma soffrendo contro Pesaro. In via di ripresa anche Reggio Emilia che vince a Brindisi. Infine, Pistoia vince la terza di fila.
Pistoia vince la terza di fila, mentre per Trento k.o.
Nell’anticipo della nona giornata, Torino si riprende e vince contro Trento per 86 ad 84. Per la Fiat, decisivo Wilson nel finale (18 punti e 4 rimbalzi) e una maggiore incisività a rimbalzo (35 contro i 25 di di Trento). Per Trento, bene Marble (29 punti), oltre ai soliti Hogue e Gomes (18 punti a testa).
Se Trento perde, Pistoia non perde più e vince la terza di fila, la prima in casa e lo fa contro Brescia per 73 a 70. Bene Auda con 16 punti e 9 rimbalzi oltre al solito D. Johnson che ne fa 15. Brescia appare troppo stanca dalle fatiche europee e un po’ troppo slegata, con il solo Hamilton (14 punti) a tenerla a galla.
Si riprende anche Reggio Emilia, che sbanca Brindisi per 75 a 67. Decisivo l’ultimo quarto, chiuso con il parziale di 24 a 20 e soprattutto incidono le pessime percentuali da tre per i pugliesi (7/30, 23,3%). Per Reggio bene Aguilar (29 punti, 7/8 da due, 5/7 da tre e 8 rimbalzi) e Cervi (13 punti e 9 rimbalzi).
Perde, ma sfiora l’impresa Pesaro contro Avellino. La Scandone si impone per 82 a 81, soltanto negli ultimi minuti, grazie soprattutto ad un ritrovato Nichols con 20 punti e 7 rimbalzi. Per la VL il solito Blackmon da 29 punti e 7 rimbalzi, questa volta non basta.
Anche Sassari ritorna a vincere, e forse riprende la forma delle prime giornate di campionato. La Dinamo vince a Bologna per 74 a 86. La sfida tra marcatori la vince Bamforth con 27 punti, mentre Punter è “fermo”a 25.
A Cremona, la Vanoli dopo i due k.o. con Varese e Milano, ritorna alla vittoria nella prima sfida inedita contro l’Alma Trieste per 87 a 78. Partita equilibratissima fino alla fine, quando la Vanoli grazie a Drew Crawford (24 punti) e a Ricci, riesce a piazzare il break decisivo. Per l’Alma, bene Silins con 16 punti (4/9 da tre punti).
Milano continua a vincere e, in questo turno, ha vita facile a Cantù, dove vince per 101 a 74. In serata Kuzminskas (20 punti) e Gudaitis (19 punti).
infine, il vero colpo della giornata è la vittoria di Varese in quel di Venezia per 66 a 61, grazie ai 16 di Avramovic e ali 11 punti e 16 rimbalzi di Cain.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.