Olimpiadi invernali 2018. L’Italia fallisce nel bob, nello skeleton e nel freestyle: zero medaglie e si torna a casa senza bottino. Primeggiano rispettivamente nei tre sport la Germania, la Gran Bretagna ed il Canada.
BOB
L’Italia ha mancato la qualificazione nel bob a due: nella disciplina maschile la medaglia d’oro è andata a pari merito alla Germania (Thorsten Margis e Francesco Friedrich) e al Canada (Justin Kripps e Alexander Kopacz); nel femminile il Canada si limita al bronzo e l’oro va alle tedesche Mariama Jamanka e Lisa Buckwitz). Nel bob a quattro maschile gli azzurri Simone Bertazzo, Simone Fontana, Francesco Costa e Lorenzo Bilotti ventisettesimi, l’oro va ancora una volta alla Germania.
SKELETON
Solo uno l’azzurro qualificato (nel singolo maschile): Joseph Luke Cecchini, fermatosi ventisettesimo alla 3^ manche. La gara è stata vinta da Yun Sung-bin (Corea del Sud), mentre ne singolo femminile l’oro è andato a Lizzy Yarnold (Gran Bretagna, prima nel medagliere con 1 oro e 2 bronzi).
FREESTYLE
Nel freestyle si sono qualificati quattro atleti azzurri nello ski cross: nel maschile Siegmar Klotz e Stefan Thanei si sono fermati agli ottavi di finale; nel femminile Debora Pixner è arrivata sino ai quarti di finale senza riuscire a superarli. Prima nazione del medagliere di freestyle è il Canada (4 ori, 2 argenti, 1 bronzo), seguito da Svizzera e USA (1 oro, 2 argenti, 1 bronzo).
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.