Si sono svolti a Montemor O’Velho, Portogallo, anche i mondiali di paracanoa. Sono tre le medaglie vinte dai nostri atleti: oro per Esteban Farias nel KL1 200m che si conferma più forte di tutti; Eleonora de Paolis vince un bellissimo argento nel KL1 200m femminile; nell’ultima giornata Marius Ciustea vince il bronzo nel VL2 200m.

Esteban Farias Campione del Mondo (photo credit: Pagina Facebook Paracanoa)

Esteban Farias Campione del Mondo (photo credit: Pagina Facebook Paracanoa)

AI MONDIALI DI MONTEMOR TRE MEDAGLIE IRIDATE PER GLI AZZURRI

Si sono svolti a Montemor O’Velho, Portogallo, anche i mondiali di paracanoa. Sono tre le medaglie vinte dai nostri atleti: oro per Esteban Farias nel KL1 200m che si conferma più forte di tutti; Eleonora de Paolis vince un bellissimo argento nel KL1 200m femminile; nell’ultima giornata Marius Ciustea vince il bronzo nel VL2 200m. Esteban Gabriel Farias non rappresenta più una sorpresa, l’italo-argentino si conferma imbattibile nei 200 metri KL1. Il già campione continentale vince l’oro iridato col tempo di 49.796, argento per l’ungherese Róbert Suba che si è dovuto nuovamente arrendere a 81 centesimi, bronzo per il brasiliano Luis Silva in 51.376. Per Farias è il secondo titolo di campione del mondo. Nella stessa categoria, questa volta al femminile, Eleonora de Paolis riesce a vincere l’argento grazie al suo tempo di 56.795: la campionessa italiana è stata battuta solamente dall’ucraina Maryna Mazhula, oro, mentre alle spalle dell’azzurra si piazza la britannica Jeanette Chippington. L’ultima medaglia azzurra arriva nella giornata conclusiva ed a vincerla è Marius Bogdan Ciustea, nel VL1 200m l’italo-romeno si conferma ai vertici della categoria dopo essersi laureato campione europeo. L’atleta azzurro finisce sul gradino più basso del podio col tempo di 55.246 concludendo la gara dietro ad i due brasiliani Igor Tofalini, oro e Luis Silva, argento.

I RISULTATI DEGLI ALTRI ITALIANI

Qui di seguito tutti i risultati degli altri italiani nella spedizione azzurra di paracanoa a Montemor. Federico Mancarella ha chiuso con un buon quinto posto nella finale del KL2 200 con il tempo di 43.795.  Kwadzo Klokpah ha chiuso al sesto posto la finale B del KL3 in  44.663, mentre Simone Giannini, nella stessa finale, si piazza al nono posto in 47.358. Fabrizio Aprile conclude con il settimo tempo la gara per il titolo del VL3 200m in 51.647. Veronica Biglia chiude al sesto posto (1.09.622) la finale del VL2 200m.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Paracanoa