Lorenzo Musetti centra la sua prima finale ATP in carriera, sconfiggendo in semifinale l’argentino Cerundolo all’ATP 500 Amburgo 2022.

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti (https://www.gazzetta.it/Tennis/)

UNA PRIMA PER MUSETTI

Lorenzo Musetti batte l’argentino Francisco Cerundolo in due set (6-3, 7-6) alle semifinali dell’ATP 500 Amburgo 2022, centrando così, per la prima volta nella sua carriera, una finale sul circuito ATP. L’azzurro si giocherà il titolo contro lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Staccando il pass per la finale, Musetti si è garantito l’ingresso nella Top40 del ranking mondiale, sfiorando, con la vittoria del torneo, i primi 3o posti assoluti.

LA CRONACA DEL MATCH

La partita è iniziata con il piede fermo sull’acceleratore per Musetti, capace di conquistare due break consecutivi e salire rapidamente sul 5-1 in suo favore. Cerundolo non molla la presa e, complice anche un leggero calo di concentrazione dell’azzurro, riesce a recuperare un primo break, salendo a ridosso di Musetti sul 5-3. L’azzurro non si scompone per la reazione dell’argentino e chiude il set per 6-3.

La solidità mentale di Musetti si fa sentire: l’azzurro apre con un break il secondo set, mettendo in discesa il suo matchCerundolo rientra in partita nel sesto game, centrando il controbreak. L’azzurro è concentrato al massimo e trova un nuovo break di vantaggio nel settimo gioco, portandosi a servire per il match nel decimo game. Sul più bello, Musetti si lascia strappare il servizio alla quarta break utile per Cerundolo. L’azzurro guadagna il tiebreak che sarà decisivo: l’argentino si prende il primo minibreak ma con un doppio fallo regala la parità all’azzurro. Musetti ne ha di più e conquista tre match point con i quali archivia la pratica e conquista la prima finale ATP della sua carriera.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis