Sfuma ancora una volta il sogno di Filippo Ganna nella cronometro degli Europei: a Monaco di Baviera il campione del mondo, argento l’anno scorso a Trento, chiude terzo alle spalle di Bissegger e Küng.

CICLISMO, EUROPEI: GANNA BRONZO A CRONOMETRO

La cronometro degli Europei si conferma stregata per Filippo Ganna, che manca il successo anche nel percorso vallonato disegnato per l’edizione di Monaco di Baviera: si parte con una salita al 5.5%, per proseguire con molti saliscendi che spezzano il ritmo dell’iridato. Ganna chiude secondo dopo l’intermedio di metà percorso, a soli 1”92 da Stefan Bissegger, poi perde qualcosa nel tratto finale e viene beffato. Vittoria proprio per l’elvetico dell’EF Education-EasyPost, col tempo di 27’05”96, precedendo di 53 centesimi il connazionale Stefan Küng che era il campione in carica per la doppietta rossocrociata. Bronzo per Ganna, terzo a 9”. Chiude con un’anonima 14a posizione Mattia Cattaneo, molto staccato. Non arriva la medaglia ed è dominio svizzero anche nella prova femminile, vinta da Marlon Reusser davanti alle olandesi van Dijk e Marcus. 14a posizione per Alessia Vigilia a 2’24”, 20a Arianna Fidanza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *